La Top 10 delle cose più emozionanti da fare in Svizzera
C'è un motivo se la Svizzera è chiamata “il parco giochi d'Europa”. Il luogo ha uno scenario invitante che lo rende difficile da ignorare: splendide montagne, le sinuose Alpi, incantevoli villaggi, laghi e altro ancora. Tutte queste caratteristiche fanno sì che la Svizzera rientri nella lista dei desideri di molti viaggiatori e che debba essere cancellata. Qui esploriamo le 10 cose più emozionanti da fare in Svizzera.
1. Salite sul famoso treno svizzero
La ferrovia Brienz Rothorn ha regalato emozioni ai viaggiatori fin dal 1892. Il viaggio vi porterà in un percorso mozzafiato da Brienz, lungo le Alpi e le acque del lago di Brienz, fino a Rothorn Kulm. Il Rothorn si trova a 7.362 metri sul livello del mare ed è davvero emozionante. In cima, si gode di una vista ancora più memorabile su quasi 700 cime. La strada che porta a Rochers-de-Naye è piena di montagne francesi e svizzere e di una chiara vista sul Lago di Ginevra.
2. Andare in pellegrinaggio a Einsiedeln
L'Abbazia di Einsiedeln è una delle attrazioni turistiche più popolari d'Europa, nota per la sua storia di luogo di pellegrinaggio iconico. Il sito risale al X secolo, quando i monaci vi si accamparono. Qui si possono svolgere attività molto interessanti e coinvolgenti, come la caccia al tesoro sul Monkstrail, la ricerca di indizi all'interno della Cappella della Grazia con la Madonna Nera e la visita alle scuderie dove i monaci tengono da centinaia di anni le loro razze di cavalli migliori, i Cavalli della Madonna. Se vi trovate lì alle 16.30, avrete l'opportunità di fare una visita guidata alla biblioteca del monastero e persino di unirvi al coro nell'esecuzione della bellissima preghiera innografica nota come Salve Regina.
3. Vivere la magia di Lucerna
Lucerna è una tipica città svizzera che incarna l'atmosfera divertente di un luogo delizioso dove fare cose emozionanti. La città vanta alcuni degli scenari più invitanti d'Europa, tra cui il Giardino dei Ghiacciai, il Ponte della Cappella, il Monte Pilatus, il Monumento al Leone, il Lago dei Quattro Cantoni e la Hofkirche. Navigare sul Lago dei Quattro Cantoni è una priorità assoluta che vi permette di vedere le famose città sul lago e di essere circondati dalle cime delle montagne e dagli edifici risalenti all'epoca medievale. È un viaggio nel tempo. Inoltre, potrete ammirare l'intero paesaggio di Lucerna da un punto panoramico di 7.000 metri in cima al Monte Pilatus.
4. Sciare e fare escursioni a Zermatt e al Cervino
Zermatt è una bellissima e storica cittadina svizzera proprio ai piedi del Cervino, con uno scenario alpino che ha ispirato a lungo le persone e le imprese della zona. Infatti, la cima del Cervino ha ispirato il marchio del popolare marchio svizzero di cioccolato Toblerone. Se volete davvero sperimentare la vista unica del Cervino, potete prendere un treno per Gornergrat e osservare tutta la bellezza da un'altitudine di oltre 3.000 metri mentre il treno sale. A seconda della stagione, si può praticare il trekking su, giù o intorno alla montagna o lo sci. Se siete amanti delle carrozze trainate da cavalli e degli chalet, a Zermatt troverete anche questo. Altri punti di interesse iconici che potreste voler includere nelle vostre attività qui sono Sunnegga, Breithorn e Hinterdorf.
5. Pattugliare il confine italo-svizzero sul Lago di Lugano
Il confine tra Svizzera e Italia è segnato dal Lago di Lugano, in Ticino. È una città lacustre con un tocco di atmosfera mediterranea, architettura e persino cucina. Un'avventura rinfrescante inizia qui, quando si passeggia lungo le rive o si fa il giro del lago in barca o in battello a vapore. Potrete ammirare i bellissimi e vivaci giardini del lago, le gioiellerie, le boutique di alto livello e le librerie. Si possono acquistare verdure e frutta in vendita a seconda della stagione. Se amate i musei all'aperto, a Melide troverete la Swissminiatur. Il Ticino ospita anche la famosa Torre del Capitano e la Chiesa di Santa Maria del Sasso.
6. Vivere Zurigo - la capitale svizzera
Zurigo è la città più grande della Svizzera e anche la sua capitale. È un centro culturale ed economico. Grazie alla sua bellezza e alle sue attrazioni, visitare Zurigo è una delle cose più interessanti da fare in Svizzera. Potrete sicuramente divertirvi esplorando il Museo Nazionale Svizzero, facendo escursioni lungo le rive del Lago di Zurigo, assaggiando le delizie della Cioccolateria Lindt, osservando la fontana di cioccolato e passeggiando per le vie dello shopping. Se siete fortunati, troverete la fontana Munsterhof di Zurigo che eroga vino invece di acqua. La fontana è stata progettata appositamente per questa attrazione. La maggior parte delle altre eroga solo acqua. La cosa più interessante è che alcune delle 1.200 fontane della città risalgono al XV secolo. Zurigo ha davvero una ricca storia.
7. Andare in slitta e sciare a St. Moritz
Moritz è anche soprannominata “la culla del turismo invernale alpino”. In effetti, questo luogo vanta attrazioni di livello mondiale come ristoranti alla moda, hotel e piste da sci alpino. È un luogo ideale per lo sci invernale e lo slittino. Se vi capita di arrivare in estate, potrete praticare golf, escursioni, ciclismo e sport acquatici. Le Olimpiadi sono state ospitate a St. Moritz in due diverse occasioni.
8. Raggiungere l'Aletsch per vedere il ghiacciaio più grande delle Alpi
Nel Vallese, in Svizzera, si trova un enorme ghiacciaio che è il più grande di tutta la regione alpina. Si chiama ghiacciaio dell'Aletsch ed è anche un patrimonio dell'umanità riconosciuto dall'UNESCO. Ecco quanto è grande questo ghiacciaio, e non potete perdervelo. Ancora più affascinante è il fatto che, con un pass giornaliero (l'Aletsch Explorer Pass), potrete ammirare i bei panorami e gli incredibili sentieri del ghiacciaio da un punto di osservazione di prim'ordine con il treno MGbahn o con le funivie del comprensorio sciistico dell'Aletsch Arena.
9. Innamorarsi dell'arte in Appenzello
Se siete amanti dell'arte, la Svizzera soddisfa le vostre esigenze ad Appenzello. Qui potrete trovare bellissime insegne decorative sulle porte di ogni negozio, ristorante e hotel della città. Quest'arte tradizionale è ancora più profonda lungo le vie Marktgasse e Hauptgasse.
10. Perdere il fiato alle cascate del Reno
Le cascate del Reno a Sciaffusa sono una delle attrazioni più mozzafiato della Svizzera e rientrano sicuramente nella top 10 delle cose più emozionanti da fare in Svizzera. Le cascate coprono una larghezza di 130 metri e sono alte 25 metri, e si possono ammirare da una delle diverse piattaforme panoramiche allestite. Se vi trovate lì in agosto, potrete ammirare i fuochi d'artificio che accompagnano i festeggiamenti per la Festa Nazionale della Svizzera.
Volete visitare o diventare residenti in Svizzera?
Molte persone che visitano questi bellissimi luoghi in Svizzera finiscono per diventare residenti permanenti. La Svizzera è così attraente. Se amate i luoghi del Paese, comprese le proprietà in Ticino e in altri luoghi, Suisse Immobilien Group può trovare la residenza perfetta per voi. Potrete ottenere in poco tempo una bella casa su misura per il vostro budget e le vostre preferenze. In questo modo, potrete godervi sempre le 10 cose più emozionanti da fare in Svizzera.