IT

La Top 7 delle cose da fare a Zurigo

Benvenuti a Zurigo. Nel frattempo, assicuratevi di scoprire cosa rende Zurigo il cuore della Svizzera e il centro dell'Europa. Sappiamo che avete sentito parlare della città finanziaria e avete sicuramente visto molte foto della Bahnhofstrasse. Ma sapete cosa definisce veramente Zurigo? La geografia, la storia, la gente, la cultura, il cibo e la felicità contagiosa dei suoi abitanti. Sì, dovete sapere che Zurigo è tra le città più felici del mondo e se seguirete questo elenco di cose da fare, la felicità non potrà di certo sfuggirvi.
Le 7 cose più importanti da fare a Zurigo

Camminare per le stesse strade di Einstein nel Niederdorf

Iniziamo la nostra lista di cose da fare consigliandovi una passeggiata nei vicoli più stretti della Città Vecchia. Sono le stesse strade che Albert Einstein percorreva quando viveva a Zurigo. Nella Città Vecchia, scoprirete il Niederdorf, ben conservato, con i suoi colori e il suo sfarzo. Sarete sicuramente attratti dall'architettura storica del luogo. Il Grossmünster e la Chiesa di San Pietro vi aiuteranno a collegare il passato al presente di Zurigo. Se vi lascerete trasportare dal momento, e potreste farlo, l'orologio più grande del mondo ticchetterà mezzo metro al minuto per ricordarvi che state camminando dove altri grandi hanno camminato. Il genio di Einstein potrebbe trasmettersi anche a voi mentre camminate qui.

Divertire le papille gustative con formaggio, fonduta, cioccolato e vino pregiato

Abbiamo già detto che Zurigo è una delle città più felici del mondo. In parte ciò è dovuto al cibo. Prendiamo ad esempio la Casa del Cioccolato Lindt; potremmo parlare tutto il giorno di quanto sia straordinaria la fontana di cioccolato alta nove metri. Ma riuscite a immaginare, per un momento, la fontana di felicità che sgorga dal cioccolato più buono del mondo che si scioglie in bocca? Poi c'è il formaggio delle mucche che pascolano sulle verdi colline delle Alpi svizzere. Se potete, visitate una fattoria. C'è anche il vino stagionato proveniente dalle regioni vinicole limitrofe della Svizzera. Non c'è limite a come assaporare la felicità. La cosa migliore è che tutto questo è autentico in Svizzera e non lo troverete da nessun'altra parte.

Catturare i momenti in cima all'Europa

Il top dell'Europa? Zurigo vi dà accesso alla cima dell'Europa, in senso letterale e figurato. Basta fare una gita allo Jungfraujoch per capirne il motivo. La posizione consente di godere della brezza delle Alpi svizzere e della bellezza paesaggistica degli altopiani, dei laghi e dei passi montani della regione. Potrete immortalare momenti indimenticabili sulle cime delle montagne. Potrete anche scalare la montagna di Zurigo, l'Uetliberg. Quando tornerete sulle rive del Lago di Zurigo, capirete sia gli alti che i bassi di Zurigo. Entrambi possono intrappolarvi, ma la felicità vale il rischio.

Visitare la Kunsthaus

Ormai siete stati a Niededorf, Lindt e Jungfraujoch. Sappiamo che la sensazione potrebbe già essere opprimente, ma vi state ancora chiedendo cosa potrebbe offrire Zurigo di più. Ebbene, prendete in considerazione una visita alla Kunsthaus. Qui troverete opere d'arte di artisti svizzeri. Dovete anche sapere che il Kunsthaus collabora con il Van Gogh Museum e che al Kunsthaus potrete ammirare alcuni dei migliori dipinti di Van Gogh. Si tratta di opere originali che molti non potranno mai vedere. Per vostra fortuna, una visita al Kunsthaus vi renderà un'eccezione. Visitate anche altri musei di Zurigo, tra cui il Museo Nazionale di Zurigo. È il modo migliore per apprezzare la storia culturale della regione e ciò che la rende unica.

Acquistare souvenir Made in ZurichTM al Viadukt

Ora è il momento di acquistare un souvenir da portare a casa. Non stiamo parlando di tutti i marchi di lusso che troverete nella Bahnhofstrasse, che pure è una strada da visitare. Nella Bahnhofstrasse troverete tutta la moda di alta moda nella destinazione più esclusiva per lo shopping di Zurigo. Ma c'è un'altra esperienza che dovete assolutamente provare. Stiamo parlando degli oggetti unici che potete acquistare dai creativi e dagli imprenditori zurighesi nel Viadukt. Di solito c'è un giorno di mercato, che può essere il sabato o qualsiasi altro giorno, a seconda della stagione. L'aspetto positivo dello shopping al Viadukt è che si ha accesso a un'ampia varietà di autentici prodotti Made in Zurich. Si tratta di prodotti prodotti in piccolissime quantità da piccoli commercianti. Ciò significa che non è possibile trovare questi articoli da nessun'altra parte. Durante la visita, scoprirete come il Viadukt è diventato un mercato e cosa era prima.

Esplora la vita notturna di Zurigo

Prima che la vostra visita a Zurigo finisca, assicuratevi di esplorare la vita notturna di Zurigo. Questa città prende vita in diversi colori quando le luci brillano. Potrete ammirare questo spettacolo dall'Uetliberg, accompagnati da una guida. Potreste anche pensare di visitare i numerosi punti di intrattenimento della città. Qualunque sia il modo in cui sceglierete di vivere la vita notturna di Zurigo, fatelo in modo personale e prendetelo tutto. Questo è il modo migliore per imparare dall'accoglienza della gente di Zurigo, senza alcun ostacolo. Questo potrebbe farvi venire l'idea di possedere un pezzo di Zurigo per tutta la vita; un'idea che discutiamo qui di seguito.

Considerare gli immobili a Zurigo e in Svizzera in generale

Quando sarete giunti alla fine della vostra visita a Zurigo, sappiamo che sarete completamente convinti se controllerete questo breve elenco di cose da fare. Forse ora state pensando a come trasferirvi a Zurigo, a come possedere un pezzo di Zurigo o letteralmente ovunque in Svizzera. Ecco perché è stato creato lo Swiss Immobilien Group. Il gruppo si occupa esclusivamente di accompagnarvi nel viaggio verso la proprietà immobiliare in Svizzera. Se volete un pezzo di Zurigo, Swiss Immobilien vi aiuterà a trovare l'offerta migliore. Dovreste anche considerare la possibilità di possedere immobili in Ticino, dove abbiamo pronti per voi prodotti immobiliari di alta qualità.